caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ASTERIX E OBELIX: MISSIONE CLEOPATRA regia di Alain Chabat

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Warwizard     4½ / 10  10/11/2011 16:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ritrasposizioni cinematografiche e i remake di opere animate non sono quasi mai delle trovate particolarmente intllligenti e questo film ne è una conferma: sebbene non arrivi ai livelli grotteschi di "Asterix alle Olimpiadi", questo film è scuramente su quella pessima linea, con un taglio comico decisamente troppo debole, insulsa (per non dire stupida) e marcatamaente demenziale, molto più del film con Benigni, non riescono a riproporre lo stesso livello e le stesse emozioni del film originale.
Davvero pessimi e fuori luogo i rimandi e gli espliciti richiami ad altri film. Anche gli spezzoni animati, per quanto a volte necessari, contribuiscono ad intristire un livello di comicità già ai minimi termini per via di una recitazione generalmente poco esaltante.
Anche la colonna sonora non brilla per niente e non si fa ricordare, mentre gli effetti sonori, anch'essi a volte non particolarmente a tema, riescono ad incorniciare abbastanza bene le varie situazioni.
In definitiva è film drasticamente deludente non solo rispetto al più brillante e frizzante film con Benigni (che invece raggiunge un livello più alto dell'omonima versione animata), ma anche e soprattutto al film animato originale, a cui non porta neppure le scarpe.