ASTERIX E OBELIX: MISSIONE CLEOPATRA regia di Alain Chabat

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  22/05/2007 10:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sufficiente commedia francese al pari del precedente.
Idea di base un pò diversa dalla precedente pellicola (pur se la strutturazione fondamentale risulta immutata, cmq incentrata sulle avventure della mitica coppia di Galli dai poteri straordinari) così come la fantasiosa ambientazione dell’antico Egitto, ma nel complesso il prodotto rimane gradevole pur se dal basso profilo ..la satira, l’ironia non manca anche se si cade spesso in battuta grossolane, ma il buon ritmo e le innumerevoli trovate (i tentativi di sabotare l’imponente opera da realizzare da parte degli emissari romani) ne rendono abbastanza piacevole il racconto.
Ancora una volta da sottolineare gli ottimi effetti speciali, curati in ogni piccolo particolare (d’altronde rimane cmq tra i film più costosi del cinema d’oltralpe) che sopperiscono in parte ad una sceneggiatura non particolarmente brillante ..poi la coppia protagonista risulta già ben collaudata e questo si riverbera sulla scena, con duetti decisamente simpatici e l’ingresso di nuovi personaggi (tra tutti Numerobis) che coadiuvano bene quelli già visti nel precedente film.
Sempre convincente la coppia Depardie-Clavier, ma anche il resto del cast non delude così come la nostra Monica Bellucci che in un ruolo “statico” da il meglio di sé ..sufficiente la direzione del poco conosciuto regista francese Alain Chabat (peraltro anche sceneggiatore di questa pellicola).
Commedia francese per tutta la famiglia ..da vedere per una serata totalmente disimpegnata!