BATTLESTAR GALACTICA - STAGIONE 3 regia di Michael Rymer, Rod Hardy, Sergio Mimica-Gezzanl, Robert Young, Edward James Olmos, altri

elio91     6½ / 10  31/03/2014 11:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui abbandonai definitivamente BG. Non me ne vogliano i fan, sicuramente molti di più dei detrattori, però a parte il colonnello Tigh che in questa stagione (ma anche precedentemente) era l'unico personaggio capace di smuovermi qualcosa, il resto della flotta mi son sempre sembrati inverosimili nelle loro reazioni, con comportamenti quasi fissi in schemi rigidi a dispetto di una trama dalle mille potenzialità e a dir poco affascinante visto il modo in cui ricrea rapporti di potere e istituzioni nello spazio.
Arrivato all'ultima puntata, come al solito un ottimo finale, ero pronto a vedere anche la quarta ma decisi di non farlo: non mi interessava minimamente e lo considerai uno spreco di tempo. A tutt'oggi non sono pentito, mi spiace solo di non essere riuscito a cogliere quel peso determinante che BG avrebbe avuto nella serialità moderna che molti invece hanno visto.