BATTLESTAR GALACTICA - STAGIONE 1 regia di Michael Rymer, Rod Hardy, Sergio Mimica-Gezzanl, Robert Young, Edward James Olmos, altri

elio91     7 / 10  27/03/2014 17:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace non essere d'accordo con monkey appena sotto, ma ritengo BG una delle serie sci-fi e in generale più sopravvalutate di sempre.
Non contesto la trama di fondo, adulta e affascinante, ma ho aspettato per ben 3 serie un decollo che non è mai arrivato. I personaggi rimangono interessanti solo sulla carta, imprigionati in schemi comportamentali frustranti salvo un paio di eccezioni. Vedere Baltar nella terza serie ancora sbavante sulle visioni della gnoccolona bionda non è il massimo.
Ed è un peccato sia perché mi aspettavo di più, sia perché gli effetti speciali sono ottimi per una serie televisiva, oltre che per il colpo di scena finale della prima serie (che in effetti da linfa ulteriore alla seconda, molto più interessante), e per la già citata mole di personaggi e situazioni sfruttata a mio parere malamente.
Forse il doppiaggio mi ha rovinato gran parte della visione? Può essere. Ora no, ma sono pronto a rivederlo in lingua.
Con lo sci-fi c'è da dire che non sono in ottimi rapporti, nel senso che non mi fa impazzire: tanto che ho preferito una serie molto più facilona e weird come Doctor Who rispetto al realismo di BG. Però tant'è. Non mi ha acchiappato. Vedo dei difetti troppo grandi per passarci su.
MonkeyIsland  27/03/2014 18:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In lingua originale migliora parecchio Olmos e la Helfer che però non erano doppiati malvagiamente a mio avviso, comunque ti capisco è una serie che si ama o si rimane delusi, io per profondità l'avvicino coi dovuti termini di paragone a un Blade Runner/Ghost In The Shell anche si parla di serie tv.

Condivido per e per segno quest'articolo http://www.serialminds.com/2011/04/05/battlestar-galactica-il-telefilm-bibbia-del-nerdismo/# anche se non la ritengo una serie da nerd
elio91  27/03/2014 19:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggerò con interesse, tanto io amo Doctor Who che è una serie per nerd pur non essendolo io stesso (la tecnologia è un oggetto ancora in larga parte sconosciuto per me).