caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ALFRED HITCHCOCK PRESENTA - STAGIONE 7 regia di Alfred Hitchcock, Boris Sagal, Leonard Horn, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     8 / 10  06/04/2014 21:24:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Settima ed ultima, dall'anno successivo la CBS produrrà una nuova serie, 'The Alfred Hitchcock Hour' con episodi dal minutaggio raddoppiato.
Il primo episodio che mi salta alla mente è 'Il farmaco adatto' con Robert Redford, nella parte di un criminale, l'anno successivo avrebbe fatto il debutto al cinema dopo un decina di comparse televisive, con il maestro avrebbe presenziato altre 2 volte ne 'L'ora di Hitchcock'.
Con Duvall prima di essere lanciato ne 'Il buio oltre la siepe', gira 'Bad Actor' 2 attori si contendono una parte l'uno strangolerà l'altro.
Hitchcock si è sempre tenuto distante dal cinema di denuncia, lo palesa anche Truffaut nel libro-intervista, il 2°episodio 'Mani in Alto', volente o nolente sferra una critica alla diffusione delle armi specialmente se tenute alla portata dei bambini (tra l'altro uno dei pochi diretti dal maestro, se non ricordo male condotto quasi tutto in soggettiva), l'episodio vede da una parte la ricerca ansiogena dei famigliari, dall'altro il piccolo con la pistola in mano mirare i passanti, inconsapevole di avere un'arma carica tra le mani.
Con Anne Francis gira 'Per un po di compagnia', moglie che passa le serate in solitaria, minacciata da uno strano rumore nella scala antincendio chiama la polizia, coincidenza vuole che la guardia scoprirà gli affari sporchi del marito.
Meraviglioso anche 'Un giorno da poliziotto' con Walter Matthau, sempre in ruoli deprecabili, si travestono lui e il suo complice da poliziotto, per cercare di incunearsi nell'appartamento del testimone ed ammazzarlo.
Stagione leggermente migliore della precedente, epilogo del format direi promosso anche ai piani alti del canale dato che dalla stagione successiva ne han raddoppiato il minutaggio.