BORIS - STAGIONE 1 regia di Luca Vendruscolo

tarr97     7½ / 10  24/11/2023 17:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boris rappresentava negli anni 2000 un isola in mezzo ha un mare di mediocrità televisive. la storia racconta di alessandro un giovane stagista che lavora per una sgangherata trouppe. per una fiction chiamata "gli occhi del cuore " parodia dei vari un posto al sole e un medico in famiglia. lo spettacolo centra quasi tutti i bersagli della nostra società. stagisti intelligenti che vengono ignorati, registi che hanno talento ma che sono costretti a girare roba di pessima qualità. attori anzi pseudodivi pessime attrici, comici volgari, sceneggiatori lazzaroni che copiano pari pari facendo remake. certo ci sono puntate sotto tono e in particolare l'ultima stagione come è stato per south park è una stagione politicamente coretta travestita da serie politcamente scoretta . non basta predere in giro la parola "inclusivo e mettere qualche battuta se poi si adeguano all'conformismo delle piattaforme per esempio Giuda omosessuale e Renè che balla su tik tok.
fatta eccezione per questi difetti Boris sopratutto le prime tre stagione meritano molto. sono uno specchio di come erano le vecchie fiction italiane oggi stento a crederci che abbiamo serie tv ultracostose fatte da autori e sopratutto di qualità (esempio Anna di Ammaniti, The new Pope di Sorrentino i leoni di sicilia di Paolo Genovese )
lo stile è irriverente e mordente e non si scade mai nella faciloneria alla Vanzina/Parenti.