ROMANZO CRIMINALE - STAGIONE 2 regia di Stefano Sollima

the saint     8½ / 10  12/10/2016 23:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bella serie pure La seconda..
Non c'è paragone con il film! Come non c'è' paragone tra Placido e Sollima!
Sarebbe come paragonare Zaza' a Cristiano Ronaldo!
Il confronto non regge.. la prima cosa che ho fatto guardando Gomorra La serie ( capolavoro supremo) è' stato subito ordinare questa e senza pensarci nemmeno un secondo, non sono rimasto deluso! Anzi..
Sollima azzecca sempre tutto, dalle musiche ai personaggi, tutti bravissimi, personaggi che dalla prima puntata come in Gomorra riescono subito ad entrarti dentro e come una droga non riesci più a disfartene con il proseguire delle puntate..
Quando i miei amici 8 anni fa mi dicevano: '' ma lui chi può essere?! Er Dandi o er Libanese er Freddo? No lui mi sa tanto de Sorcio o de Ricotta!! Non capivo.. solo ora capisco.. saranno personaggi che rimarranno nella storia, così come quelli di Gomorra la serie!
Una caratterizzazione dei personaggi così potente e così azzeccata non penso di averla mai vista!! e penso sia anche la bravura dietro la macchina da presa di Sollima nel renderli così potenti, così veri e autentici!

Ma perche queste serie non passano su Mediaset o sulla Rai?!
Questi sono semi capolavori che all'estero ci invidiano! Invece dal palinsesto solo monnezza..
Se sapevo fossero state così belle avrei speso un patrimonio solo per abbonarmi a Sky cinema e mi sa tanto che quando uscirà Gomorra 3 un pensierino ce lo farò..
giusto perché i miei amici non mi svelino anche in anticipo come va a finire!!!