ROMANZO CRIMINALE - STAGIONE 1 regia di Stefano Sollima

Project Pat     8½ / 10  24/06/2015 18:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah-ah..!! Non l'avevo ancora commentata? Imperdonabile.
Se è considerata una delle serie made in Italy migliori degli ultimi anni, ma anche migliori in assoluto, un motivo ci sarà. Ci può stare tra l'altro che si bistratti Sky (per quanto improbabili possano esserne i motivi), ma sulle serie tv di sua produzione proprio non gli si può dire nulla, Sky sa perfettamente come se ne realizza una. Da vedere e basta perché ogni commento è superfluo. Da evitarne i paragoni col film di Placido nel 2005, i quali per la maggior parte lo vogliono ad essa inferiore, anzitutto perché non hanno proprio senso (trovo che non si possano paragonare, a prescindere dal tema trattato, tre ore di film con decine e decine di una serie tv, bisogna prendere atto del fatto che, preso singolarmente, il film di Placido era e rimane anch'esso un bellissimo prodotto), in secondo luogo perché lo si dovrebbe al contrario ringraziare: se esso allora non avesse avuto il successo che ha avuto (sia di pubblico, sia di critica, con ben otto premi David di Donatello vinti), chissà mai se questa serie sarebbe stata realizzata.