OZ - STAGIONE 6 regia di Adam Bernstein, Daniel Loflin, Theodore Bogosian, Judy Dennis, altri

Neurotico     9 / 10  20/10/2014 19:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è la mia stagione preferita di Oz (ma è difficile scegliere visto il livello costantemente alto), o comunque quella più profonda e commovente. E i colpi di scena non mancano. Il final della quinta stagione ci aveva lasciato in sospeso con l'attentato ad Augustus Hill, che appare pacifico e beato all'inizio della sesta presentandoci alcuni vecchi detenuti con cui a turno si alternerà nel prosieguo della stagione.
Meritano una citazione gli episodi 3 (Sonata da Oz) e 4 (A failure to communicate), impreziosite rispettivamente da metafore musicali e critiche alla tecnologia e al mondo virtuale. Bellissimo anche il quinto episodio, sul perdono "4Givennes". E' doveroso un encomio all'episodio incentrato su Cyril O'Reilly, in cui sono presenti riflessioni interessanti sulla pena di morte. Una puntata caratterizzata inoltre da una forte emotività che può anche commuovere.

Si conclude Oz, sicuramente una delle più belle serie Tv di sempre: violentissima, cruda, a tratti brutale e sporca. Con Oz si celebra il valore della vita umana attraverso le storie di violenza brutale dei detenuti (alcuni vera e propria feccia dell'umanità).

E' tutto finito. Ma io sono fatto di tette, e ne voglio ancora, e per sempre. Se non le posso più trovare a Oz, le troverò altrove. Dopo sei stagioni mi sono guadagnato la mia libertà vigilata.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  16/05/2015 19:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puo' anche commuovere????? minchia ho pianto come un bambino durante la prima esecuzione di cyrill... :'(