OZ - STAGIONE 4 regia di Adam Bernstein, Brian Cox, Keith Samples, Steve Buscemi, Gloria Muzio, altri

VincVega     9 / 10  02/04/2024 13:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quarta stagione con il doppio di episodi ma vola come sempre, i livelli sono altissimi. Alcuni personaggi vengono eliminati piuttosto presto, infatti in "Oz" nessuno può stare tranquillo. Tante le vicende: il direttore Glynn si interessa alla candidatura come vice governatore, così gli intrighi politici aumentano col governatore Devlin; la faida tra Beecher e Schillinger arriva pesantemente fino a familiari fuori da Oz (ci sono anche momenti di tregua); Adebisi sempre più potente anche grazie al nuovo responsabile di Emerald City, che sostituisce McManus; il poliziotto infiltrato (interpretato dal grande Lance Reddick) che cerca di smascherare il traffico di droga ma resta coinvolto; dopo stagioni d'ambiguità viene fuori il vero Keller.

Arrivano personaggi interessanti come Burr Redding, Omar White ed il reverendo Jeremiah interpretato da Luke Perry

Qualcosa qua e la non mi ha convinto:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma i livelli sono così eccellenti che sono piccolezze in un oceano di qualità altissima. Ci sono tra i momenti migliori di "Oz". Il finale di metà stagione veramente stupendo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Anche l'ultima puntata è un crescendo di emozioni.