BLACK MIRROR - STAGIONE 2 regia di Otto Bathurst, Euros Lyn, Brian Welsh

Gabe 182     7½ / 10  16/11/2019 20:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo essermi gustato tutta la prima stagione, ho deciso di guardare la seconda stagione di Black Mirror, il risultato, seppur sia leggermente inferiore alla prima stagione, è di certo di buonissimo livello.
Questa seconda stagione della serie prodotta da Netflix rimane sempre su ottimi livelli, vive di rendita lasciata dalla prima stagione con degli ottimi spunti e delle nuove storie, molto attuali, fanno riflettere nel profondo.
L'episodio a mio avviso migliore è Be Right Back, un'amarissima riflessione sull'elaborazione del lutto e sulla dipendenza che possono provocare i social e anche l'uso del telefono. La prestazione dell'attrice Hayley Atwell è molto coinvolgente e convincente, oltre ad essere un attrice di una bellezza indiscussa. Voto complessivo 8
Il secondo episodio in classifica direi L'Orso Bianco, un episodio che lascia interdetti e abbastanza sconvolti, non voglio dire nulla per non fare spoiler. Poteva durare un pò di più, e si poteva costruire meglio alcune situazioni molto interessanti. Il dipinto triste di una società, molto attuale direi, voto 7,5.
L'episodio meno bello del trio è "Waldo", un episodio che gioca con la satira e con la politica, molto reale e anche attuale. Un personaggio che va contro tutti, senza nessun genere di competenza, ma riesce a raccogliere parecchio consenso, addirittura globale, con un finale esasperato e semi-apocalittico.
In alcuni momenti si perde e diventa un pò pesante, soporifero, questo è l'aspetto che incide negativamente sulla pellicola.
Bravissimo l'attore protagonista, mi è piaciuto. Voto 7.
Che altro aggiungere? Black mirror si riconferma come una serie agghiacciante e molto interessante, fa riflettere, dato che alcune situazioni sono molto attuali e le conseguenze potremmo subirle a breve.
John Carpenter  16/11/2019 20:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non perderti "white christmas" che è l'episodio migliore della serie. c'è una scheda apposita su questo sito solo per quella puntata.
comunque le prime 2 stagioni non furono prodotte da netflix, lo è stato solo dalla terza in poi (e infatti la serie inizierà il declino)
Gabe 182  16/11/2019 20:58:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao John! da quanto tempo! non lo sapevo cavolo, pensavo che Netflix fosse gia presente nelle prime 2 stagioni, grazie per la correzione. White Chistmas cerchero di vedermelo appena riesco, buon sabato sera e weekend John! grazie per le dritte.