THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Freddy Krueger     8 / 10  03/05/2016 14:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo giunti alla stagione più debole di "The walking dead" per colpa della sceneggiatura che visibilmente inizia a scarseggiare (attenzione spoiler): si ripetono un po' le stesse cose, come ad esempio in ogni episodio bisogna uscire dai cancelli per cercare rifornimenti o medicinali... si inizia con una nuova epidemia che minaccia l'intero gruppo dei sopravvissuti.
Poi parallelamente c'è la storia del governatore e la sua nuova ascesa. La prima parte si conclude con l'ultima guerra alla prigione.
I personaggi: troviamo una "nuova" Michonne più sorridente e meno misteriosa. Scopriamo il suo passato e le figure zombificate che si portava dietro. Michonne ora fa parte del gruppo e si sente a proprio agio.
Carol invece è diventata cazzuta, capace di cavarsela da sola e prenderà decisioni significative per l'andamento della stagione.
Introdotti molti nuovi personaggi, tra cui Sasha, Tyreese e le bambine, i quali avranno tutti la loro parte importante.
E il nostro caro Hershel, figura ad alto livello e nel cuore degli ascoltatori, fa una fine immeritata, la morte della ragione come giustamente hanno detto in molti. Per gli amanti della seria sarà difficile mandare giù questo lutto.
E' comunque la fine anche del cattivo, il governatore, di nome Philip (Brian col nuovo nome/maschera). La sua morte però non è per nulla soddisfacente, si meritava di ben peggio oltre che un colpo di katana e una pallottola il fronte.

Seconda parte della stagione
Ora il gruppo è diviso e ognuno ha una propria storia nel corso delle puntate.
Carl, ora cresciuto e dall'infanzia disintegrata, cerca uno sfogo, diventa duro con se stesso e nei confronti degli altri (aveva già ucciso un ragazzo nella terza stagione), ma scopre di non potercela fare senza il padre, che è appunto Rick. Quest'ultimo ormai è un mostro, un cazzutissimo uomo pronto a uccidere chiunque pur di salvare i suoi figli e la sua nuova famiglia. Col gruppo di Joe, infatti, Rick fa una strage di sangue spaventosa, agli occhi del figlio Carl.
Daryl e Beth sembrano la prossima nuova coppia, entrambi hanno nuovi risvolti psicologici, ma il destino è pronto per farli dividere.
Tutto il gruppo si troverà alla fine riunito nell'ultimo, riuscitissimo capitolo al Terminus.
Ripeto, non è la stagione migliore, ma anche qui ci sono cose che fanno spalancare le bocche.