THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

The Gaunt     6 / 10  09/08/2015 22:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presenza di spoiler

La quarta stagione mantiene fedelmente i difetti dell'intera serie. Il principale di questi, per come la penso io, è una coperta troppo corta per sedici puntate. Una sceneggiatura che non è all'altezza della situazione che pur mantendendo una certa fluidità che consente una visione tutto sommato scorrevole, perde per strada le enormi potenzialità che sulla carta possiede. Il governatore si conferma purtroppo come uno degli sprechi peggiori. La sua figura subisce un processo che porterebbe quasi ad una simil miniredenzione, ma ormai è solo funzionale per la distruzione della prigione e la conseguente diaspora del gruppo. Tale diaspora serve per risaltare da una parte i personaggi, dall'altra allungare il minestrone, con risultati alterni. Alcune puntate che potrebbero essere skippate tranquillamente perchè non aggiungono nulla e perdipiù sono di una noia mortale (l'accoppiata Daryl/Beth un vero e proprio incubo) ad altre che che offrono buoni momenti come la quattrodicesima con la vicenda delle due sorelle e la successiva con l'assalto dei balordi citando piu o meno apertamente Deliverance. Terminus poi si capisce fin dall'inizio che è uno specchietto per le allodole, ma questo gli sceneggiatori non se ne erano resi conto.