THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

albert74     5 / 10  22/09/2014 12:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nuovo cambio di ambientazione e nuovo copione. la noia era già emersa nella terza stagione, parzialmente mitigata dal governatore. qui la bussola sembra impazzita.
prima ci si propinano delle puntate assolutamente pallose su questa epidemia; poi ci si propina il governatore redivivo in tre puntate solo su di lui e di come riesce a sopravvivere; quindi si abbandona questa epidemia e i nostri si dividono di nuovo vagando per i boschi, per cittadine deserte. la noia è imperante. assoluta protagonista di una serie mediocre. uniche novità la nuova entrata, la bambina mezza matta che si vede ad inizio stagione che viene uccisa nel corso di una delle ultime puntate e poi i nostri che finalmente si ritrovano, dopo una serie di puntate noiosissime e lente, nell'ennesima cittadina goverrnata dai soliti fanatici di turno.
walking dead qui scende parecchio sia come ritmo che ccome trama. non c'è più un filo conduttore. gli zombie ormai sono ridotti a dei morti che si muovono, mugolano e basta. non c'è più quella sensazione di pericolo, di dramma, di desolazione. è tutto piatto o quasi. anche i personaggi non vengono più analizzati introspettivamente. non si sa bene che piega prendere. sembrano marionette che ballano sui copioni che via via si susseguono.
la prima parte - sull'epidemia - viene subito abbandonata, senza alcun filo conduttore. semplicemente l'epidemia sparisce. i protagonisti colpiti sono di nuovo sani. si abbandona questa parte e si passa ad altro. ma a cosa? non è dato sapere.
l'ultima puntata risolleva una stagione mediocre, tra le peggiori delle serie tv trasmesse nel corso del 2014.
mi spiace per il voto ma siamo quasi in caduta libera. vedremo se ci sarà un paracadute nel prossimo episodio.
così non va.