caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Neurotico     8½ / 10  13/04/2014 10:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quanti zombi hai ucciso? Quante persone hai ucciso? Perchè?"

Sembrava disperso il Governatore (un antipatico fuor delle misure Morrissey). E invece alla sesta e settima puntata (oltre che nell'ottava, episodio capolavoro) rieccolo, con la barba, solo e abbandonato. Presto troverà nuovi e vecchi amici, non avendo perso un'oncia della sua arroganza e cattiveria. Nel frattempo Rick & Co. devono far fronte alla scoppio di un'epidemia che decima il gruppo nel rifugio non troppo sicuro delle carceri. Anche in questa serie 2/3 puntate erano evitabili (soprattutto una almeno con protagonista il Governatore che, tuttavia, nella sua prepotenza e crudeltà affascina ed eleva il grado di cattiveria della serie).

Ben divisa in due parti la quarta serie è forse superiore alla terza, in quanto si riprende (dalla nona puntata all'ultima) il senso di desolazione, abbandono e decadenza che aveva fatto grande la prima serie. Il gruppo di Rick, dopo l'attacco del Governatore si sparpaglia e si divide, esponendosi agli attacchi dei "mangiatori di pelle" e alle minacce delle bande di predoni. La storia grazie a questa svolta negativa per destini del gruppo riacquista interesse e fascino apocalittico, fino alla conclusione che allude agli scenari macabri di cui si spera sia densa la quinta, attesissima stagione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER