THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

K.S.T.D.E.D.     2 / 10  28/03/2014 18:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta. Vi prego, non se ne può più. Poche volte ho visto una tale capacità di raschiare il fondo, crearne un altro, e raschiare pure quello. Stagione pessima. Elettroencefalogramma piatto. Bruttissima. Quanto detto per le 2 precedenti stagioni, vale anche qui ma con un aspetto in più: gli sceneggiatori non sanno cosa inventarsi e cosa fanno? Il cattivo di questa stagione è il cattivo della precedente. Torna incazzato nero e più insipido di prima. Cioè già faceva schifo, e tu che fai? Lo fai tornare. Morte... morte ovunque. L'unico barlume di vitalità, gli zombie.

(manca solo il finale di stagione. Ma anche se fosse un miracolo, la stagione è bella che andata)
BenRichard  28/03/2014 18:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza alcuna provocazione od offesa, ma giusto per dire...certo che sei proprio un gran masochista :) a parte che non mi trovo d'accordo per niente con i tuoi voti pessimi alla serie che sta avendo più successo al mondo..ma a parte questo, se a me una serie tv fin dalla prima stagione non raggiunge nemmeno la sufficenza smetto subito di guardarla..vedo che però tu sei andato lo stesso avanti nonostante la tua bassissima considerazione alla serie...mah...
K.S.T.D.E.D.  28/03/2014 18:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, difficilmente abbandono qualcosa che ho cominciato a vedere. Specie se diventa una barzelletta che riesce addirittura a tirarti sul il morale settimanalmente. Quanto al fatto che stia avendo così tanto successo, è un dato che non aggiunge né toglie nulla al fatto che sia pessima, a mio avviso.
BlueBlaster  28/03/2014 18:31:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta il fatto che i voti che hai gratuitamente propinato siano ingiustificatamente bassi...vero che la seconda parte di questa stagione fa venire il latte alle ginocchia ma non merita il 2 anche solo per gli aspetti tecnici curati...
K.S.T.D.E.D.  28/03/2014 18:41:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non direi, quali aspetti tecnici? L'unica cosa davverod egna di nota è il trucco, che in qualche scena invero lascia pure a desiderare, ma comunque poca roba. Per il resto, a quali aspetti tecnici ti riferisci? Alla regia pressoché anonima, alla fotografia con un po' di rumore per richiamare un certo cinema /genere, alle interpretazioni imbarazzanti?

E anche se fosse tecnicamente più valida, non è che ogni stagione può avere la sufficienza solo per la tecnica. Ad un certo punto, se si parla di prodotti seriali, oltre alla tecnica vuoi altro, se il resto fa ******. Non è un film che dura due ore, apprezzi la tecnica e magari il resto no. Qua si parla di ore di riprese.
BlueBlaster  28/03/2014 19:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche solo la realizzazione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è frutto di effetti speciali di qualità...
come tutta l'interazione uomo-zombie con il mix di effetti digitali e artigianali (abbiamo un maestro come Nicotero dietro a questi aspetti).
Sai quanto lavoro ci vuole per realizzare uno zombie così!? Ci sono filmetti di genere che se li sognano certi trucchi e certo splatter decente che qui si trova.
La storia è stata troppo diluita ed i colpi di scena ormai sono rari ma in generale la sceneggiatura è strutturata e può piacere o meno, non sono d'accordo nemmeno sulle interpretazioni imbarazzanti: certo che metà cast fa quasi pietà ma certi attori sono rispettabilissimi tipo Norman Reedus o Andrew Lincoln.
La regia dipende perché cambiano sempre i registi e alle volte è piatta mentre altre volte regala qualche sequenza meglio costruita...e meglio una fotografia che "fa il verso al genere" piuttosto che quella fintissima di certe altre serie.

Io l'ampia sufficienza non la do per la tecnica ma perché a me la serie è piaciuta, anche se sempre meno di stagione in stagione...ma io non sto criticando la non sufficienza ma tu dici "non è che ogni stagione può avere la sufficienza solo per la tecnica"...potevi benissimo dare 4 e non 2 perché c'è una bella differenza tra un insufficiente ed un 2!
K.S.T.D.E.D.  28/03/2014 19:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok, trucco ed effetti speciali, che in questo caso vanno insieme. E l'ho scritto nel commento alla prima stagione, a cui ho dato un voto più alto. Dalla seconda stagione non è più una novità, e devi offrire altro. Se non lo fai, diventi più noiosa ogni stagione che passa, non proponendo appunto nulla di nuovo, o addirittura peggiorando, quindi il voto cala. Per me le stagioni successive sono così pessime che 2 è tutto per trucco/effetti speciali (e ripeto, non sono neanche così impeccabili a volte). Il resto è nulla.

Reedus rispettabilissimo? Ma sul serio? E' un rispettabilissimo cane, ha una gamma espressiva che va dalla A alla A con l'accento. Lincoln fa il minimo indispensabile, e a volte neanche quello. Dato che ormai parlo solo di True Detective, l'hai visto? No perché quelle sono interpretazione come Dio comanda, altro che Reedus.

Quanto alla regia, la maggior parte delle serie hanno registi diversi, ciò non significa che debba essere anonima, o giustificata per il suo esserlo.
BlueBlaster  28/03/2014 20:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Norman Reedus mi piace come attore e non ho detto sia magnifico ma rispettabile.
Questo è l'unico serial che guardo/guardavo...non mi interessa la tv o i telefilm ed infatti le puntate di WD le scarico, quindi non so di cosa parli con "True Detective" e sinceramente non mi interessa, senza offesa...
K.S.T.D.E.D.  28/03/2014 20:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, che offesa. Peggio per te.
BenRichard  28/03/2014 18:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai però infatti sei stato un pò troppo severo..alla fine non è male come diversivo d'intrattenimento =)
K.S.T.D.E.D.  28/03/2014 18:43:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda non so, capisco che possano sembrare voti provocatori ma non lo sono. Da amante di serie tv, una post apocalittica sugli zombie sarebbe potenzialmente la mia preferita di sempre, ma questa è brutta sul serio. Cioè la seconda e terza stagione sono veramente imbarazzanti. La quarta non è pervenuta. Che poi, questi le cose le sanno fare, ogni tanto (tipo le ultime puntate della seconda, o le prime della terza) e anche discretamente bene, non è che siano proprio incapaci, è quella la cosa fastidiosa.