THE WALKING DEAD - STAGIONE 4 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Gabe 182     7½ / 10  28/03/2019 15:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci alla quarta stagione della famosa serie di zombi TWD, a mio avviso leggermente inferiore alle prime 3, ma sempre di ottimo spessore.
L'allungamento delle puntate a 16 mette in luce lo stesso problema della terza serie, la sceneggiatura perde un pò d'idee e qualche puntata è ripetitiva, la bellezza nella sceneggiatura di TWD rimane la cattiveria verso la sorte di alcuni protagonisti della serie, nel mondo di TWD nulla è scontato, e questo fortunatamente si riconferma in questa stagione.
La prima parte della stagione è più accattivante e il ritorno del governatore mi è piaciuto molto, a mio avviso lo scontro nella prigione è una delle puntate più cruenti, belle e carismatiche dell'intera serie.
La seconda stagione mette davanti i nostri protagonisti divisi e tutti con una storia a se, qui la tensione cala parecchio, è bello e pesante l'arrivo a Terminus nell'ultima puntata, da un pò di tensione anche il piccolo gruppo di criminali che incontra Daryl, ma gli altri episodi sono un pò noiosi, come quello di Beth e Daryl, a mio avviso l'episodo più brutto delle prime 4 stagioni (episodio 12).
I nuovi protagonisti mi sono piaciuti tutti, Abraham, Eugene, Rosita, Tara daranno un ottimo contributo alla serie nelle prossime stagioni.
I vecchi protagonisti tutti su buoni livelli, Michonne a mio avviso si aggiudica la miglior interpretazione per questa quarta stagione, seguita da una riscoperta e cazzuta Carol.
Una stagione in flessione, gli sceneggiatori si sono presi una piccola pausa, ma qualche puntata e sicuramente degna di nota.