THE WALKING DEAD - STAGIONE 3 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

marcogiannelli     7½ / 10  13/03/2016 19:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere una stagione straordinaria...è stata solo la migliore tra le prime tre. Questo non perché paga il fatto di aver aggiunto 3 puntate rispetto alla seconda stagione (che era abbastanza noiosa in alcuni punti), e qui questa dilatazione della storia si nota ancor di più nella seconda parte quando ci si prepara per lo scontro tra comunità. Altro difetto che ho riscontrato è la scelta di mettere uomini vs. uomini con gli zombie a fare solo da sfondo. Una scelta che secondo me non paga tanto da innervosire lo spettatore. Tutte le scene ambientate a Woodbury ammazzano la continuità della storia, visto il contesto quasi avulso che si riscontra. Altra location è la prigione, migliore di Woodbury e della fattoria sicuramente in quanto sembra quasi esser parte del mondo apocalittico. Inoltre ci sono fin troppe scene cult per non rimanere la location da ricordare e, da quanto si è capito, nella quarta stagione il gruppo rimarrà lì.
Come sempre The Walking Dead presenta dei buchi di sceneggiatura colossali, che in questa particolare stagione vengono buttati giù parzialmente grazie alla quantità di materiale che si muove: molte più persone, più ambienti, più gruppi, più storie di cui si vuole parlare ed in più, più adrenalina e azione.
Ora andiamo nello spoiler.