caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WALKING DEAD - STAGIONE 3 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Neurotico     7½ / 10  09/04/2014 20:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'introspezione psicologica, le discussioni morali su come trattare i prigionieri e che statuto esistenziale possono avere i walkers nella seconda, la terza stagione offre delle puntate dense di azione, ritmo e scontri, con l'introduzione del primo vero cattivo della serie: l'odioso Governatore. Il passaggio dall'ambientazione della fattoria dei Green alla prigione piena di walkers è azzeccata nel conferire fascino suggestivo, decadente e apocalittico alla narrazione, ma se le prime puntate sono un incredile susseguirsi di azione, violenza, e scontri verso il finale di stagione di sente la pesantezza di un numero forse eccessivo di puntate che dilungano più del necessario la storia. I motivi commerciali sono plausibilissimi, visto il successo quasi inaspettato del serial, ma tant'è, il divertimento in salsa di carne marcia è servito. Michonne e Merle sono i personaggi più affascinanti, Andrea succube del governatore, farà una brutta fine. La prigione però comincia a stuccare e serve quanto prima nuova linfa che dia vigore all'apocalisse dei "cervelli molli".
Neurotico  11/04/2014 10:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche qui dimentico una cosa: nella penultima puntata lo zombi con camicia a quadri rossa è una citazione del Dawn of the Dead di Romero.