THE WALKING DEAD - STAGIONE 3 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

hghgg     5½ / 10  30/03/2014 18:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Iniziata molto bene a mio avviso ma quasi subito crollata e finita be... parecchio male. Le prime 4 puntate sono ottime, bella l'ambientazione nella prigione, splendide le sequenze nei corridoi bui infestati dai Zombie (chi ha detto Resident Evil ? Il gioco intendo) buono lo svolgimento, la presentazione dell'ambientazione parallela e dell'antagonista (Woodbury e Il Governatore), i colpi di scena e così via. Ma oltre queste 4 puntate non c'è nulla, si cala sempre di più, le sceneggiature nel complesso sono pessime e fanno agire tutti i personaggi, mal caratterizzati e privi di mordente, come fossero dei perfetti rinc-oglioniti. Il Governatore è, come Andrea, un personaggio completamente rovinato dalla trasposizione dal fumetto alla televisione. Noiosi, insensati atti si susseguono fino all'orripilante ultima puntata dopo la quale ho seriamente meditato di abbandonare la serie (decisione rimandata di pochi mesi in ogni caso). Andrea (povera Laurie Holden, vecchia reduce di "X-Files") vince la palma di "idiot-a del secolo nelle serie tv. Beth comincia a storpiare canzoni di Tom Waits, vizio odiosissimo che si ritrova, almeno qui però quando comincia a cantare "Hold On" verso metà pezzo parte l'originale mentre scorrono le sequenze finali e così Waits ci regala anche un bel momento. Vabè, ci vado anche largo col voto perché le prime 4 puntate mi erano piaciute non poco.
la quarta stagione è orripilante ma mi sono fermato a metà e non ho intenzione di commentarla.
BlueBlaster  02/04/2014 15:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda almeno l'ultima puntata perché finisce alla grande e visto che di puntate ne hai viste tante nel tempo merita un'occhiata...
hghgg  02/04/2014 16:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avrebbe senso, per me, guardare l'ultima saltando tutte le precedenti. No, è una serie che ho abbandonato, non può dirmi nulla. Capita, de gustibus comunque.