THE WALKING DEAD - STAGIONE 3 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

BlueBlaster     7 / 10  27/03/2014 19:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le azione della combriccola si trasferiscono all'interno di un affascinante carcere!
Le puntate aumentano e gli intrecci pure...addirittura ora ci troviamo dinnanzi a due storie parallele di cui una è quella del nostro gruppo (che si ritrova dopo la "diaspora" drammatica al termine della seconda stagione) e quella della cittadina di Woodbury assoggettata dal Governatore ossia un uomo ipocrita e cinico ma con grande intelligenze.

Una stagione fatta di alti e bassi (in cui le stesse puntate passano dal banale a scene interessanti) ma spesso noiosa a causa appunto di puntate dedicate interamente al governatore.
Comunque nascono amori (tipo tra Glenn e Maggie), si forma una gerarchia sempre più marcata, si ritrovano personaggi che erano spariti, entra in scena l'importantissima Michonne, ancora morti famose (sopratutto quella di una protagonista che odiavo)...l'epilogo della stagione però non raggiunge le aspettative e non termina come speravo!
A conti fatti la stagione mi ha deluso e siamo difronte ad un oggettivo calo nel ritmo e nella sceneggiatura (Duranbont non c'è più), ma a mio gusto ancora guardabile grazie a delle sorprese e alle solite sequenze di forte impatto...bisogna però essersi affezionati ai personaggi e aver seguito bene tutta la trama per apprezzare ancora il format.