THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

marcogiannelli     7 / 10  10/03/2016 21:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli autori si ritrovano per la prima volta a dover fronteggiare una serie di 13 e non più 6 puntate, quindi non voglio esprimere un giudizio definitivo ancora
certo che abbiamo una puntata iniziale, una in mezzo e le ultime 2-3 finali ottime, ma alcune cadute di tono non trascurabili
la soluzione "fattoria sicura" dopo un pò stanca perché provoca una diminuzione degli zombie che appaiono sul piccolo schermo, anche se serve effettivamente per caratterizzare meglio i personaggi, personaggi che nella prima stagione erano praticamente quasi tutti uguali
la recitazione è davvero penosa per molti, scolastica per altri, eccezionale per due membri del cast: Jon Bernthal e Norman Reedus, bravissimi nel caratterizzare i propri personaggi
la sceneggiatura presenta dei buchi ENORMI che spesso vengono lasciati lì aperti senza che nessuno provi a metterci delle toppe
ora dico qualcosa più liberamente negli spoiler