THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Freddy Krueger     8½ / 10  17/12/2015 06:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ragazzi. Qui non sto esagerando: per me la seconda stagione è un vero capolavoro.
Ora che abbiamo preso confidenza coi personaggi, cominciamo a conoscere le loro vite, i loro sentimenti e il loro carattere. Cominciamo a capire chi è il vero str.nzo, ci immedesimiamo e ci chiediamo: "al suo posto avrei agito così?". Personalmente ho acquisito delle vere simpatie verso alcuni di loro, restendoci di ***** se muoiono o se accade loro qualcosa. Gli sceneggiatori sono da applauso standing ovation, non hanno avuto pietà per nessuno, e poi ogni episodio ha il suo motivo di esistere. Certe cose non me le sarei mai aspettate.
Scenografie e fotografia ad alti livelli, e non ho parole per il make-up di Nicotero... un grande!
Gli attori sono tutti perfetti, ormai mi sembra di conoscerli davvero.
Io non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo, ma mi sto trattenendo un attimo! :D
Non badate a chi spala ***** su questa stagione, o a chi dice che gli zombi si vedono col binocolo (ma ci sono ogni 10 minuti!!! Avete visto la stessa cosa? Sarà che io mi guardo la versione originale...), oppure c'è chi lamenta l'unica ambientazione, ovvero la fattoria per tutti i 13 episodi. In realtà è ottimo così, perché bisogna immedesimarsi nella realtà: se tu ti senti al sicuro in un posto, è ovvio che resti lì. E poi questa è un'occasione per vedere come l'uomo, in gruppo e in pericolo, può diventare un traditore per salvaguardare sé stesso: è questa la realtà dell'essere umano.
Voi andate avanti, è un serial maturo ed è perfetto così.