THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Manticora     7 / 10  12/08/2015 10:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente la seconda stagione perde un pò,Darabont a fine stagione lascerà e a questo punto è un bene. Il fatto è che costruire un intera stagione sulla fattoria di Herscher e sulla rivalità tra Rick e Shane rischia di sfociare nella noia. Fortunatamente gli sceneggiatori riescono a limitare il tutto con delle buone trovate,la ricerca di Sophia,la solitudine di Daryl che alla fine diverrà uno dei pilastri del gruppo,la contrapposizione iniziale di Herscher con Rick. Il tutto fino a raggiungere un finale di stagione coinvolgente(e ci voleva) che traccia uno spartiacque e rimette la serie sui binari che la porteranno all'avvento della prigione.
Comunque

La regia di Darabont è come sempre buona, musiche perfette,effetti speciali superlativi,il cast non delude,anche se la stagione risulta la più NOIOSA paradossalmente. "chi uccide muore" la gravidanza di Lori è solo agli inizi ma non sarà scevra da problemi.