THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

albert74     7½ / 10  22/09/2014 12:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nella seconda stagione non si capisce bene cosa sia capitato. gli zombie diventano spettatori delle solite crisi di identità dei personaggi della serie. passiamo - purtroppo - da un'ambientazione metropolitana ad una agreste. tutta la stagione è ambientata in questa stramaledetta fattoria prima con la bambina che si perde, poi con il figlio di rick che viene abbattuto da un proiettile ma si salva. la prima parte è tutta così. alla ricerca della bambina scomparsa e la corsa contro il tempo per salvare il bambino.
la seconda parte della stagione, ormai sempre più statica, riguarda gli zombie che cominciano ad avvicinarsi alla fattoria; il tradimento di shane e i nostri che abbandonano la fattoria e fuggono via dividendosi.
ormai gli zombie centrano poco. siamo passati da loro e da una fase drammatica ad un dramma psicologico in cui gli attori principali sono i protagonisti e in cui l'ambientazione perde la drammaticità e diventa più statica.
è una buona serie, malgrado tutto ma secondo me qualcosa si perde per strada.