THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Crystal_89     5½ / 10  08/09/2014 15:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una 1° stagione promettente, non mi aspettavo una flessione così. I punti di forza (azione e zombie) vengono accantonati a scapito delle debolezze (drammi familiari, conflitti psicologici...). Non voglio far la parte dell'ignorante che vuol vedere solo azione: datemi attori convincenti, personaggi poliedrici, dinamiche vivaci e accetterò di buon grado puntate in stile soap opera. Il problema è che gli attori sono quasi tutti dei cani (salvo solo il vecchio fattore Scott Wilson e il ribelle Norman Reedus), i personaggi odiosissimi (soprattutto Lori e Andrea) e i conflitti inter-personali sempre uguali, banali e statici.
Se le puntate fossero state 6, come nella prima serie, la qualità sarebbe rimasta invariata, visto che un pò di azione c'è (solo all'inizio e alla fine). La fattoria è una bella location ma, dopo un pò, stanca eccome!