caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Neurotico     7½ / 10  08/04/2014 17:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complessivamente nella seconda serie di The Walking Dead cala la tensione, aumentano i personaggi e il ritmo ne risente soprattutto a causa della proliferazione dei dialoghi, e degli intrecci (il triangolo Shane, Lori e Rick assume delle sfumature contorte e appassiona fino a un certo punto). Per un personaggio carismatico ed interessante che entra in gioco (Hershel Greene), due se ne andranno (l'arrogante Shane e il saggio Dale). Le puntate migliori sono le prime due e le ultime tre, dove orde di zombi fanno da contorno alle gesta di Rick (aumenta la sua forza e il suo carisma quasi dittatoriale), Shane (la superbia e la follia omicida prenderà possesso di lui definitivamente), Dale (i suoi discorsi sono tra saggezza e moralismo), le avventure del solitario Daryl, le voglie di Andrea, la maternità di Lori, e le irritanti gesta amorose di Maggie e Glenn.
Il giocattolone putrescente ideato da Kirkman e progettato da Darabont nella seconda serie mostra il fianco a causa di un avvicinamento a una struttura più mainstream dove dialoghi, intrecci e personaggi cominciano ad avere un'importanza che mina il cuore action e apocalittico di The Walking Dead. Da incorniciare la prima roboante puntata, gran parte della seconda, e le ultime tre dove si dà una mescolata ai personaggi con squartamenti, trasformazioni in cervelli molli (o walkers), e invasioni di orde di zombi sempre ottimamente realizzati dal mago Greg Nicotero.
Neurotico  20/06/2014 09:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"(...) Le puntate migliori sono le prime due e le ultime tre, dove orde di zombi fanno da contorno alle gesta di Rick (aumenta la sua forza e il suo carisma quasi dittatoriale), di Shane (la superbia e la follia omicida prenderà possesso di lui definitivamente), di Dale (i suoi discorsi sono tra saggezza e moralismo). In altre puntate al centro delle vicende sono le avventure del solitario Daryl, le voglie di Andrea, la maternità di Lori, e le irritanti vicende amorose di Maggie e Glenn."
Neurotico  11/04/2014 10:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo una nota d'encomio: la puntata dal titolo Scelte è tra le più belle della serie grazie allo scontro tra Rick e Shane e alla loro lotta con gli zombi nel posto dove volevano abbandonare Randall. E' sceneggiato da Glen Mazzara, e non per niente ne nasce una puntata capolavoro.