THE WALKING DEAD - STAGIONE 2 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Gabe 182     8½ / 10  10/03/2019 15:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un attimo inferiore alla prima stagione, ma sempre su ottimi livelli.
La seconda stagione di Walking Dead perde solo il fascino rispetto alla prima, ma l'azione, la violenza e la tensione sono persistenti, a metà stagione ci sono dei momenti di transizione e qualche episodio lento, ma entra in capo la caratterizzazione dei personaggi definendo meglio i caratteri e i ruoli dei nostri protagonisti.
Il finale di stagione finisce con i botti, i sceneggiatori sono stati spietati in tutti i sensi.
Per la parte attori, i nuovi arrivati capitanati da un ottimo Scott Wilson (Hershel) mi sono piaicuti, la Lauren Cohan (Maggie) bellissima e molto carismatica, bravini gli altri, da sottolinera la presenza di Pruitt Taylor Vince nei panni di Otis, protagonista nel ruolo del killer psicopatico nel recente film The Devil's Candy.
I "vecchi" attori invece convincono abbastanza e rispetto alla prima stagione Andrew Lincoln nei panni di Rick convince di più, i migliori restono Norman Reedus (Daryl), Jon Bernthal (Shane) e Jeffrey DeMunn (Dale).
Io mi sono divertito molto, rispetto al fumetto c'è qualche divergenza, però mi è piaciuto lo stesso.