IL BACIO DELLA DONNA RAGNO regia di Hector Babenco

TIGER FRANK     9 / 10  21/04/2005 15:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che ho visto un boato di anni fa ma che ancora ricordo per il forte impatto emotivo.
Sebbene non ami molto William Hurt di cui la presenza e' per me spesso sinonimo di film volutamente lenti e inconcludenti qua la sua prova non mi dispiace affatto anche se per me,questo film,rimane una delle sue rare eccezioni.
Non che il film sia d'azione questo no
anche perche',se non ricordo male,il film e' tenuto tutto solo sui dialoghi tra i due attori dentro una cella angusta.
W.H. e il bravissimo e purtroppo,prematuramente scomparso Raul Julia reggono il film in maniera esemplare
mi spiace il fatto di non ricordarmi quasi piu' nullla della fotografia e delle inquadrature.E' un film che rivedrei molto volentieri
Lo consiglio vivamente
sebbene non a tutti...

Requiem  21/04/2005 15:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"brivido caldo" di kasdan è bellisimo... e anche in "stati di allucinazione" e nel recente "the village" fa una ottima figura.
TIGER FRANK  21/04/2005 17:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche in "figli di un Dio minore" non era malaccio...
Diciamo che non e' un attore che a me fa impazzire,e' una cosa a pelle
non mi rimane proprio impresso non saprei dirne il perche'...
Dei film da te citati ho visto solo the Village
Grazie comunque per il consiglio sugli altri due film.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/04/2005 02:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E il grande freddo uno dei film-chiave degli anni ottanta, capolavoro di Kasdan... o un film intelligente come Turisti per caso Dai qualcosa di buono l'ha fatto
TIGER FRANK  22/04/2005 12:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dico di no
e' un attore che proprio mi repelle...a pelle
e' piu' forte di me!
TIGER FRANK  22/04/2005 12:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kow.non avro' pace finche' non avrai lasciato la recensione di MEMORIES di Otomo e di Troppo Belli!!!
(va da se che sull'ultimo film citato sto scherzando,
meglio specificare...)