THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Freddy Krueger     7½ / 10  17/12/2015 06:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Walking Dead mi è stato consigliato a manetta dal mio amico fidato Gabe (ex Blink) 182, e ora ho capito il perché. xD
Il grande Darabont è riuscito nell'impresa, e non è facile scrivere e dirigere una serie televisiva. Soprattutto se è su questi livelli: e' talmente girato bene che è come un lungo film. I primi 5 episodi accendono le micce, poi lasciano in sospeso e promettono un seguito particolarmente coinvolgente.
Purtroppo ci sono un paio di difettucci (spoiler), diciamo più che altro banali e sciocchi luoghi comuni: il ruolo di Merle Dixon, muscoloso e senza cervello, diciamo evitabile... e il ruolo dello scienziato pazzo, che attiva la bomba con countdown, che ******na... O il "travestimento" simil-zombie, ne vogliamo parlare? (fine spoiler)
Ma questa è davvero un'apocalisse coi fiocchi, una città americana assediata dai non-morti, dove se metti piede sei finito. Il fumetto non l'ho letto perché non adoro leggerli, ma se siete amanti dell'horror avvicinatevi a questo serial senza problemi.