THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

HollywoodUndead     6½ / 10  06/04/2014 01:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, la sensazione di deja vu è onnipresente in questa prima stagione di The Walking Dead (serie ispirata al fumetto di Robert Kirkman che ancora non ho letto, ma rimedierò presto), soprattutto per chi (come me) di zombie movie ne ha visti un'infinità. Diciamo che la serie già parte con un plot che di originale non ha nulla, se poi ci aggiungiamo anche personaggi, sceneggiatura, situazioni ecc che sono tipiche del filone narrativo zombesco, bè allora non ci rimane altro che apprezzarne solo l'aspetto tecnico che comunque è di ottimo livello.
Una serie come The Walking Dead, al giorno d'oggi, appare come uno zoppo in una maratona, gli si può riconoscere l'impegno e la tenacia, ma di certo non può sperare di vincere. Ecco, qui il discorso è uguale, se dovessi giudicare The Walking Dead senza tener conto del valore realizzativo e della sua "buona volontà", allora per me sarebbe un 4 in pagella. Tuttavia la regia di questi 6 episodi è abbastanza notevole, così come lo sono gli effetti speciali e le sequenze con gli zombi. Nulla che mi faccia gridare al capolavoro, ma comunque credo che sotto l'aspetto realizzativo meriti.
Mi aspettavo qualcosa di diverso, ma comunque (almeno per me) non è tutto da buttare, sicuramente questa prima stagione merita uno sguardo.