THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

BenRichard     8½ / 10  28/03/2014 21:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire ragazzi..mentirei se dovessi dire che questa serie non sia stato in grado di appassionarmi fin da subito..merito al telefilm che ha fatto conoscere al mondo intero un titolo che prima era sconosciuto a tanti, e vale a dire l'esistenza del fumetto di The Walking Dead, la creazione di Robert Kirkman..riportata sullo schermo in maniera diversa ma pur sempre con la partecipazione dello stesso Robert Kirkman..merito al telefilm di aver battutto ogni record di ascolti e di aver ottenuto un ottimo successo mediatico..ed è sempre grazie al telefilm che si è venuto a creare un merchandising incredibile attorno a questo titolo..non si può non elogiare tutti questi fattori
detto questo, ammetto che the walking dead per il successo che sta riscuotendo lo si può considerare un "prodotto" decisamente sopravvalutato..è una serie ricca e colma di difetti, ma che in qualche modo riesce ad intrattenere in maniera soddisfacente grazie anche alle buone ambientazioni, un ottimo trucco da fare invidia persino a film ad alto budget, una buona interpretazione da parte del cast (non proprio da parte di tutti in effetti, ma da parte dei personaggi quelli più importanti si), e da alcuni colpi di scena, specialmente, oppure meglio dire, ovviamente se non si sa nulla del fumetto, che sono in grado di trasmettere qualche brivido d'emozione non da poco
Purtroppo a partire dalla seconda metà della terza stagione c'è stato un grandissimo ed ambiguo cambio di rotta..un livello di suspense e tensione che man mano sono andati un pò a perdersi (un pò tanto) e questo mi dispiace molto ai fini del telefilm..si perchè fino a quel punto la mia considerazione di The Walking Dead era decisamente molto ma molto alta per quanto mi stesse appassionando..arrivati praticamente alla fine della quarta stagione, la serie è decisamente in calo...peccato...