THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

Gabe 182     9 / 10  08/03/2019 15:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivista per la seconda volta (sto riguardando l'intera serie), TWD per me è una bellissima serie tv, ammetto che sono un amante dei survival Zombi, e questo incide sul voto.
Azione, splatter, rapporti umani, nella prima stagione di TWD tutto questo è presente e si fa sentire, gli zombi stanno infestando la terra e la sopravvivenza diventa spietata.
La regia di Darabont è magistrale, le inquadrature, la scenografia e la fotografia danno quel tocco in più alla serie, anche l'ambientazione di quei luoghi degli USA incalzano a pennello con la storia.
L'unico difettuccio? gli attori, ho letto il fumetto fino all'arrivo dei salvatori, e ammetto che gli unici del fumetto ad avermi convinto in questa stagione sono Jon Bernthal, nei panni di Shane, e Jeffrey DeMunn, nei panni di Dale Horvat.
Per gli attori fuori dal fumetto Norman Reedus nei panni di Daryl Dixon ha avuto un ruolo essenziale, il carisma di questo attore e la sua presenza è stata vitale per l'intera serie di TWD non solo per la prima stagione.
Il resto del cast e soprattutto Andrew Lincoln nei panni del protagonista Rick Grimes gli ho trovati poco carismatici, poco enerigici e coinvolgenti.
Una stagione brevissima che non mi ha annoiato nemmeno un pò, probabilmente la migliore di tutta la serie tv.