THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Frank Darabont, Michelle MacLaren, Gwyneth Horder-Payton, Johan Renck, Ernest Dickerson, Guy Ferland, altri

rain     7½ / 10  18/06/2018 19:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo averci fatto vedere decine di film con gli zombie protagonisti non poteva mancare anche la serie televisiva, che in questo caso sfrutta le vicende di un fumetto di successo. Rispetto al singolo film la serie dà l'opportunità di creare una storia molto più articolata e ricca di personaggi, opportunità che molto spesso si ritorcerà contro "The Walking Dead" stesso che si troverà a ripercorrere/ripetere più volte certe situazioni generando lassi temporali di una noia atroce ed in generale tutta la serie, per quanto visto fin'ora, si barcamenerà tra puntate soporifere e altre decisamente brillanti regalando anche qualche momento di grande TV nonostante non ci siano grossi elementi di originalità.
Prima stagione molto breve ma che risulta essere tra le migliori, un po' per l'effetto novità (con delle idee ancora relativamente fresche) e un po' per la presenza di personaggi molto interessanti (alcuni interpretati da attori di spessore, basti pensare a Laurie Holden e Jeffrey DeMunn) che andranno via via uscendo di scena.