SIX FEET UNDER - STAGIONE 5 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

Neurotico     10 / 10  16/07/2014 15:29:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Six feet under è un opera televisiva dal valore assoluto. Non esiste un episodio brutto o anonimo o sottotono. Riflette la difficoltà del vivere che si rispecchia in personaggi in continua ricerca della propria dimensione autentica, e per questo necessariamente isolati nella propria solitudine, e ingabbiati in un'alienazione esistenziale che accomuna sia i personaggi più depressi (Brenda) più psicotici (Billy, George) sia quelli solo strambi (David, Ruth). Tra una nevrosi e l'altra, tra un decadimento del morale e l'altro, tra un lutto e un altro, tra una sfuriata psicanalista e l'altra, e tra fantasie fedifraghe e incestuose, questi personaggi si amano e si odiano, si prendono e si lasciano, in una cornice che è quella della vita quotidiana.

Si nasce, ci si fa compagnia, si muore. E non resta niente. "La vita è una solo, non esistono dio, regole o giudizi morali, tranne quelli che accetti e crei per te stesso e quando è finita è finita, un sonno eterno senza sogni.. perchè non provare ad essere felici?"