caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIX FEET UNDER - STAGIONE 4 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     9 / 10  02/04/2014 13:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione che si porta dietro gli strascichi del lutto che ha funestato i Fisher nello scorso finale di stagione. Il cambiamento più rilevante è l'inserimento di George (un James Cromwell che monopolizza l'intera stagione su di sé) all'interno della famiglia, infatti Ruth decide prematuramente di sposarlo, nonostante venga dissuasa dal farlo. C'è l'ospitata anche di Mena Suvari che svezzerà sessualmente Claire, la piccola dei Fisher che alle spalle ha anche un aborto.
Dopo 2 stagioni Brenda e Nate tornano insieme, si riscoprono talmente disadattati da essere polarizzati l'uno all'altro, a farne le spese è il personaggio di Justin Theroux che era già andato a convivere con lei.

C'è una puntata nella 4° stagione atipica, salvo i primi 10 minuti è tutta concentrata su David (personaggio di Michael C. Hall che è stato tanto incensato con Dexter ma che in realtà il meglio lo ha dato proprio nei panni di David, un omosessuale al di fuori da tutti gli stereotipi), la 4x05 'Nella valle della morte', è una discesa agli inferi, una via crucis che lo porterà faccia a faccia con la morte.

La stagione dicevo appunto ha un particolare appeal per il mistero che cela il personaggio di George, che apparentemente sembra un intellettuale saggio e bonario ma scavando a fondo escono fuori tutti gli scheletri dall'armadio: 6 matrimoni, un figlio che lo odia e gli spedisce escrementi, un ossessione da suggestioni apocalittiche, trova un rifugio antiatomico e ci si chiude dentro, si palesa un uomo diametralmente opposto dalle apparenze che aveva destato inizialmente. Ruth che scopre avere lui anche una figlia, in casa non ce lo vuole più, predispone l'internamento in clinica e la terapia elettroschock (parabola che rammenta il cassavetesiano 'Una Moglie'), rinsavito fa in modo di trovargli una nuova occupazione.