SIX FEET UNDER - STAGIONE 3 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     9½ / 10  01/04/2014 18:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stagione ancor più particolare delle precedenti, procede costante ed invisibile il cambio di registro di Alan Bell, inizia con una esemplare sequenza surreale post operatoria con tanto di epigrafe di Nate Fisher.
Il salto temporale è di 1 anno, tante cose son cambiate, ma era inevitabile dare nuova linfa alla serie, Brenda è sparita e lo rimarrà fino a metà stagione, Nate lo ritroviamo sposato con Lisa, padre della bambina concepita nella trasferta a Seattle della stagione precedente, quando ancora era legato sentimentalmente a Brenda, la piccola Maya che attira le attenzioni di nonna Ruth, Claire al college fa la conoscenza di Olivier, bisessuale che ha avuto storie con mezza famiglia Chenowith e Russell Corwin (Ben Foster), anch'esso bisessuale depresso, eternamente insicuro, altro soggetto controverso alle dipendenze della più piccola di casa Fisher.
Nella vita di Ruth subentra in un primo momento Arthur Martin, apprendista della 'Fisher and Diaz', nerd ultra riservato, la quale Ruth ne subisce il fascino, poi arriverà Bettina, miglior amica della sorella, gran personaggio interpretato magnificamente dalla Bates, sarà un po il suo Cicerone in fatto di vita anche nei momenti più cupi delle prossime 2 stagioni.
La coppia Nate e Lisa si scoprirà non così affiatata, poi a sbrogliare la matassa sarà un tempestivo fatalismo...

Negli ultimi scampoli di stagione, ecco comparire la sagoma di George Sibley, preludio a ciò che il grande James Cromwell ci riserverà nelle successive 2.
Terry Malloy  03/05/2014 22:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notorius, i tuoi commenti sono molto belli, e rendono onore alla storia di Six e Six, ma per favore, è ALAN BALL, non BELL! :)

ciao!
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  05/05/2014 13:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero, ho sbagliato anche nella stagione precedente, a forza di pronunciarne la 'e' gliel'ho trasposta nel nome :D