SIX FEET UNDER - STAGIONE 1 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

BenRichard     10 / 10  27/03/2014 15:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo questo il serial più bello in assoluto che ci possa essere sulla faccia della terra e il miglior prodotto in assoluto sviluppato dalla "HBO" conviene subito fare una precisazione per chi si dovesse ineterssare a "Six Feet Under"
(chiamarla semplicemente serie tv è praticamente un'offesa, è un film composto da 63 episodi dalla durata media di 1 ora circa per puntata)

Consiglio la visione di questo telefilm in un età che sia pressochè medio-bassa a medio-alta, quindi per esempio se siete degli under 20 lasciate per il momento perdere, detto in parole povere, sconsigliato ad un pubblico troppo giovane, rischiate di annoiarvi a morte (giusto per stare in tema) e di non apprenderlo appieno e quindi di rovinarvi L'UNICO VERO GRANDE CAPOLAVORO che il piccolo schermo sia mai riuscito a donare al mondo
Non è detto che sia per forza così, magari mi sbaglio, ma a mio modo di pensare ci tenevo a fare questa precisazione

Io parlo da persona che ha vissuto ogni singola stagione delle 5 che la compongono non oso immaginare più quante volte, insomma ne ho raccolto ogni singola sfumatura, sia in lingua originale (ottimo) che con il doppiaggio in italiano (buono)
Il linguaggio originale è molto ma molto più scurrile (un fattore importante perché fece avere ulteriore successo alla serie nei paesi in cui la lingua originale non viene doppiata)

Six Feet Under è il capostipite del "nuovo ciclo" (a partire dal 2000) di tante serie tv che prenderanno vita, è il primo serial che ha il coraggio di riportare sul piccolo schermo la cruda realtà di tante cose e di tanti argomenti nonché uno su tutti, quello che farà da trama portante al telefilm, quello della morte
È semplicemente il telefilm per eccellenza che fa di suo i messaggi da cogliere e che sa far riflettere come nessun'altra opera sia mai stata prodotta o sviluppata
È il meglio del meglio del comedy/drama

Vivremo questa meravigliosa esperienza attraverso gli occhi della famiglia Fisher, una famiglia che è a carico di un'impresa funebre, una famiglia alquanto bizzarra, ma che nella loro stranezza c'è quanto di più vero si possa immaginare o credere e da vedere sul piccolo o sul grande schermo

Guardatevi tutte le 5 stagioni, non dimenticherete mai più la famiglia Fisher, e Six Feet Under vi rimarrà per sempre nel cuore

Semplicemente un lavoro impeccabile, unico, maestoso di stagione in stagione ma soprattutto indimenticabile, irripetibile e di forti emozioni che anche se ci si prova sono indescrivibili
Niente ma proprio nulla può essere paragonato a quest'opera d'arte

Six Feet Under è il vero significato di CAPOLAVORO