SIX FEET UNDER - STAGIONE 1 regia di Alan Ball, Miguel Arteta, John Patterson, Lisa Cholodenko, Kathy Bates, altri

The Gaunt     8 / 10  11/06/2017 22:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad essere sincero ho fatcato un po' a carburare con questa serie, però lo spunto è meraviglioso: questa voluta e qualche volta forzata coabitazione tra la vita di questa famiglia, casa e impresa di pompe funebri, e la morte. Una famiglia colpita dalla morte del padre ed allo stesso tempo cercare di lenire le sofferenze degli altri. Una morte all'interno del nucleo che ha contribuito a disgregare la famiglia stessa e che cerca in qualche modo di trovare una nuova solidità. Sono persi e spaesati, che trovano fatica ad interagire fra loro.
E' una serie che ti prende lentamente ma in maniera inesorabile. Segui i personaggi nella loro evoluzione e l'interazione con i comprimari, ottimamente caratterizzati, la fanno muovere verso tematiche importanti e mai affrontate in maniera banale. La vita che va avanti in compagnia della morte.