CONTRACTED: PHASE I regia di Eric England

Darksimphony     6 / 10  23/11/2014 00:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller/Horror senza infamia e senza lode, film che si lascia guardare in maniera abbastanza tranquilla per un ora e 30, a mio avviso sono 3 i punti che andrebbero analizzati, ossia n°1l'idea di fondo: l'idea di realizzare un horror partendo da una trasmissione di malattia sessuale è pressochè buona ma non del tutto realizzata in maniera ottimale,avrei dato qualche tocco in più su eventuali ecchimosi del corpo e avrei aumentato decisamente gli effetti speciali per rendere più veritiera la sintomatologia. N°2 Attori evidentemente alle prime armi, questo lo si capisce dall'interpretazione sufficiente ma non coinvolgente appieno, l'utilizzo di un cast di una certa esperienza, avrebbe dato forse la possibilità di empatizzarsi meglio con il terrore vissuto in quel momento e quindi rendere maggiormente credibile e ricco di suspance il film. Terzo e ultimo punto, finale alquanto approssimativo e banale, avrei dato più corpo e piu spazio a quest'ultima tranche del film, spiegando ovviamente cosa avesse in effetti BJ chi era e come avesse contratto quella patologia (spiegando il perchè all'inizio si trova nell'obitorio) di che tipo di virus si trattasse, e magari chissà avendo seguito determinati criteri, sarebbe potuto perchè no, anche susseguirsi un secondo capitolo.