CONTRACTED: PHASE I regia di Eric England

topsecret     6 / 10  18/04/2018 19:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una volta, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema delle malattie sessualmente trasmissibili si usavano degli slogan in pubblicità progresso. Adesso si fanno addirittura dei film.
Purtroppo se l'intenzione è apprezzabile, in questo caso, la messa in pratica manca un po' di cura narrativa e finisce con il risultare poco convincente e soprattutto poco approfondito.
Un esempio migliore si può trovare in IT FOLLOWS (uscito un anno dopo), film con la stessa interpretazione al problema affrontato in sottotraccia ma, a mio avviso, un po' più incisivo di questo.
L'attrice protagonista non se la cava male, nonostante l'occhio ballerino che cambia a ogni inquadratura, ma complessivamente il film di England non sembra entrare in profondità, lasciando alla fine una visione sufficientemente valida ma non spettacolare.
Non sapevo dell'esistenza di un secondo capitolo di questo CONTRACTED...vedrò di procuramelo.