CRY BABY regia di John Waters

BlueBlaster     7 / 10  10/01/2013 01:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte "La signora ammazzatutti" non conosco altro, e neanche ho intenzione di farlo visto ciò che leggo, di John Waters se non che è un regista provocatorio...
Questa parodia(non a caso prodotto da Jim Abrahams) di alcuni film ambientati negli anni 50 e quindi una parodia stessa degli anni 50 e dell'America è un valido prodotto da guardare a tempo perso...è divertente e prende per i fondelli la società e quell'ambiguo periodo storico.
Un cast che spacca con Johnny Depp che a 27 anni muoveva i primi passi e lo faceva già con grandissima disinvoltura e capacità camaleontiche, è riuscitissimo il suo ruolo del giovane bruciato...Iggy Pop che si fa il bagno in una tinozza è da sbellicarsi...Ricki Lake è la grandissima Peperona che spera di sfornare teppisti a più non posso e la bella dura e appena uscita dal mondo del porno Traci Lords (della quale vedrò di reperire qualcosa).
Spassoso e con battute acute ed intelligenti oltre che ben fatto...lo consiglio specie a chi ha amato Grease e compagnia bella.