IL COLPO DI CRISTO regia di Adrián Cardona, David Muñoz

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  29/01/2015 11:03:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Demenziale e dissacratorio corto iberico in linea con certo splatter anni '90. Un lavoro autofinanziato dai due registi insieme a qualche generoso amico, per un risultato finale decisamente soddisfacente.
Il protagonista assoluto non è altri che Gesù. Convinto di far del bene resuscita Lazzaro, il quale però si ripresenta sotto forma di zombie dando il via ad un'epidemia che non risparmia nessuno tra farisei, romani e cow-boy (!?, cosa c'entrino non è dato sapere ma male non fanno).
"Fist of Jesus" vive di intuizioni comiche notevoli risultando molto divertente nonostante gli evidenti limiti di budget, tuttavia non determinanti per la riuscita dell'operazione. Gli effetti speciali rigorosamente artigianali sono davvero ben realizzati, per un delirio di sangue e frattaglie in cui si ergono come violenti giustizieri Gesù e il suo apostolo Giuda. La battaglia infuria e ci si diverte, mentre la moltiplicazione dei pesci in questo caso diventa basilare per una strenua difesa.
Se avete un quarto d'ora e amate il genere vi farete quattro sane risate.