DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE regia di Jeremy Leven

Invia una mail all'autore del commento thohà     8½ / 10  05/06/2012 17:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che chicca adorabile! Un sogno vedere Marlon Brando e Depp recitare insieme. Una delle prime volte di Johnny ed una delle ultime di Marlon.

Una fiaba dove per comunicare ci si dà del voi.

Un'ultima conquista e poi la morte, così si presenta Don Juan mascherato. Solo il mitico Dr. Jack, alias Brando (panzone, ciccione e seducente quanto mai) lo convince a soprassedere dal compiere l'insano gesto ed avrà 10 giorni di tempo per dimostrare se il giovane sia o no pazzo.
Le parti che riguardano il passato del ragazzo sono molto teatrali, ma seducenti ed è indubbio che l'ottimo Depp di fascino ne ha da vendere.

"Il loro amore era perfetto come una preghiera. Nemmeno Dio potrebbe negarlo".

Monologhi piacevolissimi ed intriganti. Recitazioni perfette, una fiaba per chi ha ancora nell'anima la voglia di sognare. Sprizzante di scintille recitative che appaiano sia Brando che Depp, in un duetto nel quale nessuno dei due sovrasta l'altro.
Sarà o no pazzo?
Alcuni momenti pervaso da un'ironia incantevole.
"Vieni, vieni da me mio uccello canterino".
Ah, fantastico il grosso Rocco.

Sicuramente consigliato.

John Carpenter  05/06/2012 19:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grandissima!! te si che ne capisci qualcosa! XD
questo film dev'essere visto nell'ottica di una fiaba che fa incantare! Adoro Don Juan de Marco!
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/06/2012 21:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, John. Penso che molti abbiano perso il senso del sogno, dell'illusione.
E' un film, a mio parere, incantato. Una formidabile poesia. :)
John Carpenter  06/06/2012 20:43:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi vogliamo parlare dell'accoppiata Depp-Brando ?! Entrambi hanno fatto un altro film assieme "Il coraggioso" di cui Depp è anche regista!
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/06/2012 21:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, il giovanissimo Depp è regista? Misericordia! Allora avrei dovuto votare 10!!!!