DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE regia di Jeremy Leven

John Carpenter     8½ / 10  02/01/2010 17:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fim magico e poetico. L'ho trovato molto intenso proprio come i due protagonisti Johnny Depp e Marlon Brando. E' stato molto interessante il rapporto, il legame che si instaura tra questi due personaggi interpretati benissimo, in questo film dove realtà e fantasia si confondono.
Ma la fantasia può diventare realtà oppure no? Spetta a te deciderlo. In realtà questo film non ha una storia, non va a parare da nessuna parte, perchè il regista lascia a te il compito di decidere dove sta la realtà e dove l'immaginazione. Il finale dell'opera è tuo, puoi sceglierlo secondo le tue emozioni e i tuoi sentimenti.
Don Juan de Marco è narrato in modo originale, i personaggi sono straordinari nella loro originalità e pazzia. Pazzia che si rivela sempre un'amara realtà, proprio come il personaggio di Juan. E' un film ironico, curioso, che ti porta a perderti nel fantastico mondo del protagonista e con dialoghi che fanno riflettere a lungo.
Nel film recita anche Selena in una piccola parte, cantante latina assassinata dopo l'uscita del film. Sicuramente Tim Burton per il suo Big Fish si è ispirato molto a questo Juan de Marco.
John Carpenter  02/01/2010 17:31:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere visto al meglio, bisogna lasciarsi cullare dalla narrazione e dimenticare la razionalità.