DON JUAN DE MARCO MAESTRO D'AMORE regia di Jeremy Leven

blindo     8 / 10  23/02/2007 11:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo don juan de marco "l'amante più grande del mondo" è davvero uno dei migliori personaggi interpretati da johnny depp.
il film, avvalendosi della recitazione del versatile attore e del grandissimo e compianto marlon brando rappresenta una piccola chicca [avvolte poco apprezzata] della cinematografia. La narrazione è estremamente coinvolgente e trascinante,mai noiosa, e lo spettatore così come lo psichiatra interpretato da brando si sente realmente colpito e affascinato dal romanticismo che si sprigiona dal romanzato racconto della vita del protagonista. spostandosi con facilità da un ambientazione di tipo ottocentesca ad una moderna il film non perde di continuità e la strabordante personalità di don juan riesce a trasportare tutto, persino la clinica in cui si trova ed il suo personale,in una realtà che va al di la degli occhi e della routine quotidiana. Depp interpreta un personaggio cosi misterioso e sopra le righe da ricordare a tratti il suo più recente "jack sparrow", mentre brando [la cui unica critica e di essere sfacciatamente grasso] interpreta con una perfezione quasi commovente un uomo prossimo alla pensione che mette in discussione tutta la sua vita fino a quel momento.L'opera è girata come una favola,quindi non bisogna aspettarsi chissà quale mega produzione hollywoodyana, ma un buon film a basso budget che si è avvalso della partecipazione di due grandi del cinema
Splendide le musiche e i dialoghi, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso [e questo è colpa nostra] è stato il doppiaggio, soprattutto quello di brando. In sostanza, consiglio a tutti gli animi romantici come me di vedere questo film, e chi non l'apprezza, rispondo che "have you ever really loved a woman?"