QUANDO BRENDAN INCONTRA TRUDY regia di Kieron J. Walsh

BlueBlaster     6½ / 10  20/04/2015 02:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Particolare commedia amorosa che si discosta abbastanza dal genere d'appartenenza grazie ad una sceneggiatura "ricca" di tematiche toccate ed abbozzate.
Non leggete la trama che fa spoiler...per quanto da metà film lo si scopra ci si rovinano un paio di momenti.
Abbastanza bravi i due, a me sconosciuti, attori protagonisti e sopratutto la biondina che ci regala anche dei piacevoli nudi...all'inizio mi irritava ma poi mi è diventata parecchio simpatica nella sua estrosità e complessità.
Come detto da MonkeyIsland ci sono parecchie citazioni cinematografiche che fanno il piacere degli appassionati, moltissime anche al cult "Trainspotting" che appunto aveva come location l'Irlanda...
Simpatico, non sdolcinato, veloce nel ritmo e per nulla superficiale...
Un filmetto che racchiude dei bei significati sullo stile di vita che scelgono le persone, sulle scelte spesso imposte dalla famiglia o dalla società...in questo film si dimostra come sia possibile la convivenza (e qui anche l'amore) tra persone e culture a primo impatto incompatibili.
Il nostro Brendan che canta Iggy Pop con voce lirica è la perfetta metafora di come tutto sia coniugabile :)
Non è la prima volta che in un film una donna sbarazzina e misteriosa scombussola la vita di un giovane apparentemente misurato...però è una tematica che se presa nel verso lascia il segno.
Nulla di indimenticabile ma un bel filmetto da guardarsi in coppia senza pretese, specie se amanti di Cinema.
MonkeyIsland  20/04/2015 02:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho capito la citazione finale quando fa il salto in stile staccionata olio ponti

BlueBlaster  20/04/2015 03:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente di un film in cui qualcuno esce di prigione ma che non ho visto...deve essere parecchio famosa però!
Trudy dice: "Lui fa Cinema"...ed in effetti è vero perché viveva inserendo scene di film nella sua vita, molto carino da questo punto di vista anche se tanto mi è sfuggito.

MonkeyIsland  20/04/2015 04:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse qualcosa di Loach, boh non ci sono arrivato..
A me è piaciuto non poco, tant'è che l'ho pure rivisto non molto tempo fa ed è inusuale visto che a me le commedie amorose (ma anche pseudo drammi romantici) danno l'ulcera, infatti saranno massimo una decina o forse anche meno quelle che ho apprezzato globalmente..
MonkeyIsland  20/04/2015 04:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi qui tra passi dell'amore, altra metà dell'amore e altre pellicole girano certe medie inquietanti
BlueBlaster  20/04/2015 02:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto confusione...in Trainspotting si era in Scozia...quindi non so perché lo citino così tanto.