IL CORAGGIOSO regia di Johnny Depp

Constantine     6 / 10  12/10/2006 15:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio impegnativo per Depp che si cimenta in un tema ostico e particolare ( Come quello della frontiera americana affrontato anche da Tommy lee Jones in un altro modo nel suo " Le Tre Sepolture " ), purtroppo per lui il suo primo film dietro alla macchina da presa combacia con la sua peggior prestazione davanti ad essa; sembra quasi che il talentuoso attore sia svogliato e poco incisivo, non riesce a dare quello spessore necessario al personaggio che poi ne risente per la durata della pellicola. Grande la partecipazione di Marlon Brando a dir poco sublime ed infatti andava sfruttata un pò di più, bravissimo l'attore ( di cui non ricordo bene il nome) che interpreta lo sgherro di Brando. Le musiche di Iggy Pop non mi hanno convinto come il suo cameo. Il film per molti tratti risulta troppo lento e l'esibizione no di Depp contribuisce ad estraniare e a non appassionare lo spettatore alla storia, la sua regia sembra buona, forse un pò arrogante e con ancora qualche stereotipo delle prime armi. Restano dei buoni momenti e la godibile trama (messaggio), ricordandoci che questo in fin dei conti è un esordio.