MEN IN BLACK II regia di Barry Sonnenfeld

carsit     5½ / 10  11/12/2011 21:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mentre il primo era comunque un'americanata divertente, questo campa più sulle spalle del primo ed aggiunge ben poco al primo film.
Abbiamo un fantomatico cattivo che assume le sembianze di una modella (niente male) ed un alieno con una testa aggiuntiva che gli sporge sempre dal suo zainetto.
Simpatica l'idea di Will Smith che deve ritrovare Tommy lee jones, dopo che si era sparaflesciato per dimenticare la sua carriera di uomo in nero e tornare così dalla sua amata moglie.
Ritrovato il suo collega, il film è davvero già visto.
Pieno zeppo di luoghi comuni, solite tamarrate inenarrabili ( compresa la macchina volante con il controller della PS2 , che però viene erroneamente definito Gameboy) e dialoghi a volte non all'altezza della situazione.
I due protagonisti sono leggermente sottotono rispetto al primo film.
Punto a favore del film sono i numerosi alieni che popolano la pellicola, non ultimo jeff, il mostro della metropolitana e l'alieno collega di Seerlena, che è composto da 3 mini-robottini.Finale abbastanza irreale e poco credibile ( a mio parere) che tende ad essere sbrigativo. Però la sequenza finale salva ancora un pò la conclusione generale del film ( vedi spoiler)