LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI (1960) regia di Roger Corman

ferzbox     6 / 10  13/11/2015 18:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccolo cult firmato Roger Corman a cui Frank Oz ha dedicato addirittura un remake musical nel 1986.
Questa pellicola originale del 1960 non è affatto un musical ma una semplicissima commedia grottesca e cinica, lontana chilometri dall'impressione che può dare la locandina a primo impatto; non si tratta di una sorta di horror, non propriamente, più che altro risulta addirittura inquietante per la stranezza dei personaggi e la stupidità dei dialoghi che, nonostante siano stati concepiti volontariamente così, non donano molto smalto al film.
Certo, c'è da considerare che la pellicola nasceva in un periodo dove alcuni tipi di "esperimenti" cinematografici non erano all'ordine del giorno, inoltre Corman era il non plus ultra degli horror a low budget, però, ad essere sinceri, l'ho sempre visto un filmetto piuttosto stupido e poco intrigante, valorizzato semplicemente dall'azzardo nel produrlo......ragione principale, secondo me, per il quale è rimasto nella storia del cinema.....altri meriti fatico un pò a trovarli....ma un 6 diamolo per la temerarietà.....